IL LABORATORIO

LAB.BRAIN DESIGN

Lab.Brain Design è il laboratorio che ha sviluppato la campagna di comunicazione e promozione e la sua strategia del Fungo Bio di Hortoitalia. La particolarità di questo gruppo di professionisti è il metodo di progettazione: un laboratorio di innovazione creativawww.labbraindesign.com  – che utilizza i metodi del design e in particolare la ricerca che pone la persona e non il mercato al centro del progetto, con un team internazionale di giovani designer.
Il Fungo Bio di Hortoitalia è nato in diverse fasi. Inizialmente Lab.Brain ha osservato e studiato sul campo la coltivazione del fungo prataiolo bio nell’azienda produttrice di Hortoitalia, cogliendo tutti gli aspetti legati alla produzione, dalla cura nella raccolta alla tecnologia, e confrontandosi con le persone che se ne occupano quotidianamente. È stata analizzata la percezione del fungo coltivato nei consumatori e infine sono stati individuati gli obiettivi della campagna ed ideati e progettati gli strumenti attraverso i quali raggiungerli, lo studio del packaging, gli aspetti nutrizionali e di gusto!
La comunicazione e gli eventi legati alla campagna Fungo Bio sono stati curati da Erbacipollina – idee di food marketing, agenzia di comunicazione e marketing specializzata nel food.& beverage

 

lab