IMG_PROGETTO

 

IL PROGETTO

Il progetto sul fungo prataiolo biologico coltivato e trasformato “Bio e Buono” di Hortoitalia nasce grazie a fondi stanziati dalla Regione Emilia Romagna (Misura 133) e dall’Unione Europea a sostegno delle associazioni di produttori del territorio che coltivano prodotti considerati di qualità alimentare.

OBIETTIVO

Obiettivo della campagna è promuovere il fungo biologico coltivato e informare il consumatore sulle sue caratteristiche, sfatando i luoghi comuni più diffusi al riguardo.

FUNGO BIO

Il fungo bio di Agricola Hortoitalia è buono, biologico e gustosissimo nelle sue diverse varianti trasformate.

 

loghi

 

 

 

CHI È AGRICOLA HORTOITALIA?

La società Cooperativa Agricola Hortoitalia O.P. è un’organizzazione di produttori di Emilia Romagna, Veneto, Lazio, Puglia, Sicilia e Campania. Associa una cinquantina di produttori singoli e tre cooperative allo scopo di organizzare al meglio i propri produttori: vende i loro prodotti, focalizzandosi sul raggiungimento della qualità del prodotto ortofrutticolo, per meglio soddisfare clienti e consumatori. Le produzioni dei soci dell’O.P. Hortoitalia sono in larga parte costituite da funghi, che rappresentano il 33% dell’intero fatturato!
Funghi Valentina (www.funghivalentina.it) è l’azienda associata di Hortoitalia che produce funghi prataioli biologici.